Lunedì, 19 Settembre 2011 - 4:30pm

Atto di fusione per incorporazione nella Capogruppo delle controllate Banco Desio Toscana SpA e Banco Desio Veneto SpA

Lunedì 19 Settembre 2011

È stato stipulato in data odierna l’atto di fusione per incorporazione nella Capogruppo (Banco di Desio e della Brianza S.p.A.) di Banco Desio Toscana S.p.A. e Banco Desio Veneto S.p.A. (società interamente possedute), in attuazione delle delibere di fusione assunte dagli organi competenti di ciascuna delle predette Società in data 25 agosto 2011, messe a disposizione del pubblico unitamente al Progetto di Fusione e all’apposita Relazione degli Amministratori.

La fusione diverrà efficace il 1° ottobre 2011, completata l’iscrizione dell’atto presso i competenti Registri delle Imprese.

Si realizza in tal modo il progetto di riorganizzazione delle reti bancarie del Gruppo Banco Desio, approvato dal Consiglio di Amministrazione della Capogruppo lo scorso 22 marzo, con l’obiettivo principale di una semplificazione del governo e di un’ottimizzazione delle risorse del Gruppo.

Oltre a non dar luogo ad alcun esubero del personale, il progetto prevede che rimanga tra l’altro inalterata l’impostazione dell’assetto organizzativo-commerciale, nonché la gamma dei prodotti e servizi offerti alla clientela.

Al riguardo, si precisa che non verranno modificate le denominazioni degli strumenti finanziari (diversi dalle azioni) emessi da Banco Desio Toscana S.p.A. e da Banco Desio Veneto S.p.A., fermo restando che Banco di Desio e della Brianza S.p.A. subentrerà “ipso iure” – a decorrere dalla data di efficacia della fusione – nella posizione giuridica delle Società incorporate.

Desio, 19 settembre 2011
BANCO DI DESIO E DELLA BRIANZA S.p.A.
Il Presidente

Downloads: 
Ultima modifica 01/07/2014